Grafica

Il logo, i colori e il design sono gli elementi visibili di un brand che ci aiutano a richiamare alla mente quel determinato marchio; la mission, il tono di voce della comunicazione e i valori del brand sono gli elementi invisibili che ce lo fanno percepire in un determinato modo: tutti gli elementi insieme sono la brand identity. Se questi concetti sono ormai chiari alle aziende che vendono un prodotto o un servizio, ha senso pianificare una strategia di brand per gli enti pubblici e culturali? Costruire una brand identity positiva e coerente richiede l’analisi dell’ente e del contesto in cui opera, la determinazione degli obiettivi, degli utenti e del messaggio. I grandi enti culturali utilizzano le strategie di marketing per portare più visitatori nei loro musei, hanno un logo facilmente riconoscibile e bookshop dove vorresti comprare tutto. Se stai pensando che sia giunto il momento di rifarti il look con logo, biglietti da visita, depliant e magari anche un allestimento diverso, guarda alcuni dei nostri lavori.

Gadget

I gadget attirano sempre l’attenzione e se vengono regalati spesso finiscono rapidamente, ma per far si che rimangano nel cuore delle persone che li prendono devono essere pensati e studiati. Ogni ente, azienda o museo ha il gadget perfetto per i propri utenti. Per individuarlo è necessario farsi alcune domande:

1. Chi sono gli utenti a cui mi rivolgo?
2. Per quale scopo visitano il mio ente? Di cosa potrebbero aver bisogno?
3. C’è un’occasione particolare per la quale voglio realizzare il gadget?

Sembra difficile, ma in realtà è semplice: vi aiuteremo noi!

Il gadget perfetto deve essere utile. Il design è importante ovviamente e per questo abbiamo fornitori e grafici fantastici, ma è indispensabile proporre qualcosa di funzionale e pratico. Tra gli ever green ci sono le penne e le shopper, ma anche la scelta di un oggetto che viene utilizzato tutti i giorni ha le sue difficoltà: avete mai provato a scrivere con una penna che non scorre? Per non parlare della shopper che cade continuamente dalla spalla! L’esperienza in questi casi è fondamentale.

Quale progetto è in corso adesso? Seguite i nostri social network per scoprirlo!